Blog — 01 Ottobre 2012

COMUNE DI SAN FELICE SUL PANARO
(Provincia di Modena)
Via Mazzini, 13 41038 San Felice sul Panaro
Centralino Tel. 0535 86.311 – Fax 0535 84.362 – CF 00668130362
www.comunesanfelice.net – posta@comunesanfelice.net
RICERCA VOLONTARI per :
 Selezione macerie dei monumenti del nostro comune (contatti cult@comunesanfelice.net oppure 3296604322) che diano disponibilità dai primi giorni d’ottobre.
Le modalità di intervento verranno presentate ad un incontro la cui data verrà fissata nei prossimi giorni, durante il quale saranno rese note le norme e le procedure specifiche per la salvaguardia dei materiali di interesso storico, artistico e architettonico. Di tutti i materiali sarà tenuta traccia dalla raccolta fino all’invio al recupero.
Sappiamo che senza il recupero il patrimonio culturale che andrebbe perduto sarebbe enorme e, con esso, smarriremmo anche la nostra identità e le nostre radici”.
“Ci sarà molto da lavorare per ridare alla gente la propria eredità artistica. Ma dobbiamo dimostrare che l’uomo è più forte della natura” (Michai Piotrovsky, presidente “Fondazione Ermitage Italia”).
 Manutenzione del verde pubblico nei parchi del nostro comune insieme all’Associazione Amici del Verde (contatti Rossano 3386631063). L’associazione da anni opera sul nostro territorio, curando la manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale.
Dopo il sisma di maggio si è adoperata, con professionalità ed impegno, in collaborazione con gli altri volontari e con la Protezione Civile, portando aiuto e conforto alla popolazione duramente colpita da questo evento tanto terribile quanto inaspettato che ha messo in ginocchio il nostro paese. E’ costituita, come tutte le altre del nostro territorio, da persone che formano un gruppo di amici volenterosi ed altruisti, accomunati tra loro da un unico ideale: la solidarietà; persone che credono nel volontariato, nella cittadinanza attiva e nel fatto che il servizio svolto sia fondamentale per il benessere della comunità. Quella solidarietà per la quale volontariamente impegnano una parte del loro tempo libero, imparando a lavorare in squadra e a socializzare per sentirsi utili.
 4 operatori (possibilmente provenienti da esperienze o da studi ad indirizzo pedagogico) che siano interessati ad entrare in un progetto di formazione e di attività laboratoriale presso le scuole primarie e secondarie di San Felice (contatti cult@comunesanfelice.net oppure 3296604322)

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *