News — 16 Novembre 2018

Nella giornata contro la violenza sulle Donne, presentazione dell’Antologia: “Invecchiare amando”.

C’è bisogno di un libro sulla vecchiaia femminile oggi in Italia? Sì, perché c’è ancora da lottare contro pregiudizi e luoghi comuni. C’è un grande interesse sull’argomento. La vecchiaia esiste, è in aumento nel nostro paese, non si può ignorarla.

È difficile per tutti invecchiare, però per le donne lo è di più; è una questione delicata, perché lo stereotipo colpisce soprattutto loro. Si tratta di un’Antologia (ed. Terra d’ulivi, Lecce, 2018) che racchiude i punti di vista differenti di una sessantina di autrici/tori

È divisa in varie sezioni: poesia, prosa, racconti, sguardi maschili, umorismo, eccetera. L’argomento non è semplice né indolore, però se ne può scrivere con ironia e gioia.

Alla presentazione di questo libro siete invitate/i tutte/i: sarà domenica 25 novembre dalle 17:00 precise alle 19:30, presso la Galleria della Coop di Viale della Repubblica, Bologna. Infatti la Coop Alleanza 3.0 ha dato il suo sostegno nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

Ci saranno letture delle autrici; momenti di teatro e danza della Compagnia dell’Argine dell’ITC Teatro; la Mostra “Donne” di Elio Scarciglia; un piccolo buffet. Vi aspettiamo!

Share

About Author

Nadia Cavalera

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *