Blog — 03 Maggio 2009

LETTERA APERTA AI POETI inviata da Nicoletta di Gregorio, presidente delle Edizioni Tracce

Pescara, 21 aprile 2009
Gent.mo Poeta,
le Edizioni Tracce, in collaborazione con l’Associazione dei Poeti Abruzzesi (A.S.PA), intendono promuovere un movimento di opinione rivolto ai maggiori poeti italiani per L’Aquila Città dell’Arte e della Cultura.
Le ultime drammatiche vicissitudini che hanno colpito l’intero Abruzzo e in particolar modo la città dell’Aquila, distrutta nei monumenti più belli e storici dal terremoto, hanno scosso le coscienze degli Abruzzesi per le vite perdute sotto le macerie.
Nella memoria di ognuno di noi si è aperta una profonda ferita e sentiamo una viva energia che ci spinge a non arrenderci, grazie soprattutto alla nostra creatività, agli eventi naturali e all’incuria degli uomini.
Per queste ragioni, che vedono anche la solidarietà di tutta l’Italia, crediamo che la voce forte dei poeti debba unirsi nel promuovere idealmente la ricostruzione dell’Abruzzo e in particolar modo della città dell’Aquila: vogliamo che la città e il territorio rivivano nella loro memoria storica e nei loro importanti monumenti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, in modo da non scordare, quando i riflettori si saranno spenti, l’importanza della rinascita storico – artistica.
Per questo chiediamo un’adesione a questo nostro progetto attraverso la conferma solidale, tramite internet, per quanti volessero aderire, e/o l’invio da una a cinque poesie da inserire nel nostro sito nella pagina dedicata a questa iniziativa.
Stiamo organizzando per il 29 e il 30 aprile due primi incontri di poesia (ne seguiranno altri) per i quali Le chiediamo di intervenire personalmente alla lettura pubblica che si terrà a L’Aquila presso il campo tenda di Piazza d’Armi. Queste iniziative, che non hanno fini di lucro ma sono realizzate solo a scopo umanitario, non prevedono né rimborso spese né gettoni di presenza per quanti vi parteciperanno.
Si prega di indicare a quale tra queste formule si preferirebbe aderire.

Certi della Vostra sensibilità, salutiamo cordialmente.

Igino Creati Nicoletta Di Gregorio
Presidente Associazione Poeti Abruzzesi Presidente Edizioni Tracce

Contatti:
Edizioni Tracce
Via Eugenia Ravasco, 54 – 65123 – Pescara (Pe)
Tel. 085/76658 – 085/76073
presidenzatracce@email.itufficiostampatracce@email.it

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *