Lunedì 31 maggio 2010 ore 17.00 prosegue, con il secondo seminario “Alle radici della violenza: maschile-femminile a confronto”, il ciclo di seminari, progettati dal Centro documentazione donna di Modena, dal titolo “Se la passione diventa ossessione”.
L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto di ricerca “Stalking e Rischio di Violenza” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità che vede l’Università di Modena e Reggio Emilia quale soggetto capofila e come partners oltre all’Associazione Centro documentazione donna di Modena, la Provincia di Modena, l’Università di Milano, il Forum Associazione Donne Giuriste, l’Associazione la Rondine Onlus.
L’incontro, che si terrà presso la Sala di Consiglio della Provincia di Modena in Viale Martiri della Libertà 34, si aprirà con i saluti dell’Assessore Provinciale alle Pari Opportunità Marcella Valentini e proseguirà con una discussione, coordinata da Paola Nava del Comitato scientifico del progetto “Stalking e Rischio di Violenza”, che vedrà la presenza di:
– Sandro Bellassai dell’ Università degli Studi di Bologna – SSLMIT sede di Forlì
– Lea Melandri redattrice, saggista e femminista.
news correlate

Giuseppe Panella per un’autoantologia di Nadia Cavalera mai realizzata
Novembre 14, 2022
CHIAMATA CONTRO LE ARMI. Sessanta Poet* reclamano la pace
Giugno 21, 2022
Omaggio a Vilma Costantini, Roma 7 maggio 2022
Maggio 07, 2022
Contro Salvini
Agosto 11, 2019
Premio Alessandro Tassoni, Edizione Tredicesima, Anno 2018
Settembre 10, 2018
UTSANGA, giugno 2018
Luglio 10, 2018
Premio Alessandro Tassoni, Cerimonia di Premiazione
Novembre 04, 2017
gazzetta di Modena, 20 settembre 2017
Settembre 20, 2017
Commenti recenti