Blog — 02 Aprile 2012
E’ uscito un eBook di Tiziana Colusso che raccoglie articoli e scritture pubblicati lungo l’arco di un decennio, e dedicati ad Aung San Suu Kyi

“1° aprile 2012 elezioni in Birmania – Aung San Suu Kyi, leader dei diritti umani e civili e della non-violenza, buddhista, finalmente ha potuto partecipare ad una consultazione elettorale, riscuotendo un consenso clamoroso dai  concittadini.

Al di là delle strategie geo-politiche nelle quali le elezioni birmane sono inserite, qui e ora mi interessa soprattutto inchinarmi in un rispetto saluto a mani giunte davanti alla vittoria di un Buddha al femminile, la cui storia costituisce una lezione vivente di etica applicata e il cui stile buddhista, non violento e di resistenza sorridente fa di lei un nuovo Gandhi. Non voglio aggiungere altro per ora, gli scritti e gli articoli che le ho dedicato dal 2003 ad oggi sono la migliore testimonianza di un interesse non estemporaneo. Si avrà occasione di tornare ancora a guardare e commentare la “lezione vivente” di Aung San SuuKyi.” (Tiziana Colusso) 

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *