Blog — 31 Dicembre 1994

1994

14/16 gennaio, a Bologna, partecipa a “Ipotesi terza ondata: il nuovo movimento della scrittura in Italia”, seminario di dibattito e proposta, a cura di Roberto Di Marco.

8 marzo, è a Prato nel laboratorio di scrittura “Ritratto della città” (a cura dell’Associazione “Grafio” col patrocinio del Comune) con la relazione “La città tra memoria e sogno”.

19/24 maggio, è presente con “Bollettario” al Salone del Libro di Torino (nel catalogo degli editori la rivista ha un’intera pagina)

Collabora, con la poesia “Cicicov” a “Poeti contro la mafia” (La Luna, giugno1994). Tra gli altri autori: Mario Luzi, Dario Bellezza, Vincenzo Consolo, Paolo Volponi, Edoardo Sanguineti.

Luglio, presentazione a Roma del Libro “Poeti contro la mafia”, con la partecipazione, tra gli altri, dell’onorevole Francesco Ayala.

Settembre, partecipa alla presentazione dello stesso libro alla Festa Nazionale dell’Unità di Modena, dove lancia un vibrante «invito alla vigilanza, in ogni luogo e tempo».

Fine settembre esce, nelle edizioni di “Altri Termini” (curate dallo scrittore Franco Cavallo), ma in una tipografia di Modena (la stessa concessione spatoliana…), “Ecce Femina”, ( con lo pseudonimo di Annia Aurelia Galeria Lumilla Augusta), presentazione di Marcello Carlino, docente di Teoria della Letteratura alla “Sapienza” di Roma.

È una raccolta di 101 poesie, in un latino ora puntuale ora molto disinvolto intervallate dalla traduzione e seguite, a pie’ di pagina, da altrettante pseudo note critiche di una fantomatica Kristina Donnicola

21 ottobre, è tra gli autori “Terza Ondata” agli incontri dell’Associazione Culturale Italofrancese di Bologna

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *