Blog — 06 Febbraio 2010

Una produzione didattica del “Laboratorio sperimentale di teatro musicale per giovanissimi strumentisti”, coordinato dalla classe di composizione dell’Istituto “Vecchi-Tonelli” di Modena e Carpi in collaborazione con il Conservatorio di musica e la SIEM di Brescia.

PRIRAGIONIERA DI UN MOSTRO VENTOSO

(Concerto drammatizzato con pop-up)

MODENA, Teatro “Pavarotti”, Venerdì 5 marzo 2010, ore 10.00

Testo di Giovanni Peli.

Musiche di Luca Benatti e Giulia Mabellini (Conservatorio di Brescia), Flavio Carlotti (Istituto “Vecchi – Tonelli”)

Ensemble di allievi del Conservatorio di musica di Brescia e dei corsi di avviamento strumentale della sezione bresciana della SIEM

Coro di bambini dei corsi di propedeutica musicale dell’Istituto “Vecchi – Tonelli”, sezione di Carpi.

Durata dello spettacolo: Circa cinquanta minuti,

 «Un testo inquietante e divertente, che come nei racconti tramandati oralmente, gioca con le funzioni e i luoghi tipici di storie conosciute. Un linguaggio straniato e improbabile. Una forma di spettacolo che abbina al concerto strumentale e corale la teatralità delle voci e delle microazioni sceniche, la magia delle luci, lo sfondo dei disegni infantili. Bambini e ragazzi da i 7 ai 18 anni che si trovano per la gioia di suonare, cantare e recitare insieme con l’intenzione di trasmetterla ai loro coetanei, dimostrando come anche da piccoli si può fare musica in modo qualificato, divertendosi e facendola diventare una parte eccellente della nostra quotidianità.»

Costo del biglietto € 5. – Prenotazioni presso il Teatro: 059-2136055 Federica

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *