Foto Multimedia — 06 Agosto 2007
Nicoletta Di Gregorio
Nina Maroccolo


Elena Clementelli


Stefania Lubrani

Nadia Cavalera


L’attrice Franca Minnucci

d


Stevka Šmitran e Nadia Cavalera

A Pescara, in piazza Salotto , il 28 luglio 2007, nell’ambito della XII Rassegna dell’Editoria abruzzese, è stata presentata l’ “Antologia della poesia femminile italiana”, a cura di Anna Maria Giancarli e di Nicoletta Di Gregorio (Tracce edizioni), autrici anche dell’introduzione “Il luogo dell’autentico”.
Ad aprire la serata, Walter Mauro, noto critico letterario, di casa del programma RAI “L’Appuntamento” di Gigi Marzullo e Francesco Marroni, direttore della rivista Tracce.
Delle 35 autrici considerate, erano
presenti, con letture esemplificative dei vari percorsi di scrittura: Nadia Cavalera, Elena Clementelli, Nicoletta Di Gregorio, Claudia Iandolo, Stefania Lubrani, Loredana Magazzeni, Nina Maroccolo, Stevka Šmitran, Anna Ventura.
L’iniziativa, dedicata alla poetessa Diana Conti, scomparsa di recente, si è avvalsa anche di un recital, su suoi testi, dell’attrice Franca Minnucci.
La serata ripresa dalle telecamere del canale Sky 859 sarà mandata in onda all’interno della trasmissione “Lo specchio di Calliope – I poeti si raccontano” diretta dal poeta Angelo Sagnelli (il programma è trasmesso ogni venerdì su Sky alle 21,30).

Nella stessa serata, conclusiva della XII Rassegna, è stata presentata anche, in prima battuta, la rivista “Bérénice” (Angelus Novus Edizioni) dedicata a Rimbaud. Si tratta di una rivista quadrimestrale di studi comparati sulle Avanguardie diretta da Gabriele Aldo Bertozzi, fondatore dell’Inismo. E’ intervenuto Antonio Gasbarrini.

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *